Descrizione
Il saturimetro è uno strumento che consente di misurare e monitorare il grado di saturazione di ossigeno.
Più nel dettaglio, il saturimetro consente di valutare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico (definita con la sigla “SpO2“) e, contemporaneamente, consente di misurare anche la frequenza cardiaca dello stesso paziente.
Il saturimetro è uno strumento semplice da utilizzare poiché il tutto è automatizzato e, per tale ragione, esso può essere impiegato con facilità anche in ambito casalingo e non solo in ambito medico ed ospedaliero.
Inoltre, dal momento che la misurazione della saturazione di ossigeno con il saturimetro è una metodica non invasiva e completamente indolore, lo strumento può essere utilizzato su qualsiasi tipo di paziente, inclusi neonati, bambini e anziani.
Con questo saturimetro è possibile misurare il tasso di SpO2 e la frequenza cardiaca.
Il funzionamento è molto semplice, basta accenderlo, inserire il dito fino in fondo, in modo che il led illumini la parte centrale dell’unghia, e attendere qualche secondo per le letture di saturazione ossigeno (%SpO2) e frequenza cardiaca (PRbpm).
Il display digitale al LED è molto chiaro e leggibile e mostra i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue e la frequenza del polso.
Da ricordare che la pressione sanguigna e l’ossigeno non vanno misurati in contemporanea. Idealmente progettato per chi è appassionato di sport.
Reviews
There are no reviews yet.